Notiziario
Armando Scuteri
 

CAULONIA - Dopo il tentativo fallito, messo in atto con un sistema da principiante, di incendiare il portone d’ingresso della Casa Comunale e avvenuto la notte tra il 20 ed il 21 dello scorso mese, un nuovo strano episodio è da registrare e che riguarda la stessa entrata. Ancora di notte, sempre tra venerdì e sabato, una mano ignota ha attaccato a quell’infisso un fantoccio di pezza. A farne la scoperta, nella mattinata di ieri, giorno di chiusura al pubblico degli uffici municipali, è stata una persona addetta alle pulizie dell’edificio.
Sul posto ne hanno preso visione i militari dell’Arma che hanno avvertito il primo cittadino, dottor Domenico Lia, il quale, ritenendo il “gesto del tutto insignificante e da non prendere in considerazione”, come ha commentato, non ha ritenuto opportuno nemmeno recarsi sul posto.
Se veramente i due episodi citati siano da considerarsi in relazione tra loro non è, ovviamente, dato sapere e tanto meno se possa trattarsi di qualche buontempone che, visto il clamore sollevato dai primi fatti, abbia voluto creare altro rumore.
Non è d’altronde verosimile ritenere che nessuna formazione politica, che sia di maggioranza o di minoranza, possa ricorrere a mezzucci di tal genere, per altro inutili, dal momento che, se un messaggio vogliono lanciare, questo resta di difficile lettura, essendo, tanto la maggioranza quanto la minoranza, composta da due liste civiche nelle quali sono presenti, da ambo le parti, elementi di opposta estrazione politica.

 

Caulonia li,14 ottobre 2003  

Armando Scuteri