Dove va il comune di Caulonia?
Partito della rifondazione Comunista

Circolo di Caulonia


Il circolo di Caulonia del partito della rifondazione Comunista stigmatizza il comportamento della maggioranza, nella elezione dei componenti del collegio dei revisori dei conti del Comune di Caulonia, con questo semplice manifesto.


DOVE VA IL COMUNE DI CAULONIA?

Cittadini,
con un gesto autoritario e inusitato, avvalendosi in modo arrogante dei numeri di cui dispone in Consiglio comunale, la maggioranza che regge l’attuale giunta municipale ha escluso la minoranza consiliare dal collegio dei revisori dei conti, organo di controllo sui conti dell’Amministrazione comunale.

 In tal modo è stata rovesciata la prassi democratica cui si era attenuta la precedente Amministrazione comunale.

Il fatto è gravissimo e inquietante:

perché si è voluto sopprimere la trasparenza?

Perché il gruppo di potere che ha occupato il Comune ha bisogno di intralciare pesantemente il controllo sulla contabilità della propria gestione amministrativa?

Che fine hanno fatto tutte le promesse di democrazia?

Servivano forse a far passare altre, vere, recondite intenzioni?

Una cosa a noi sembra certa:
chi vuole governare rigorosamente il paese, chi vuole rifuggire dagli abusi e dal malcostume ha bisogno della luce del sole e della massima trasparenza e sottopone in ogni modo il proprio operato alla vigilanza ed al controllo della minoranza e della pubblica opinione che è l’essenza della democrazia e della correttezza amministrativa.

Caulonia li, 2 ottobre 2000                                                                    

Partito della rifondazione  Comunista
Circolo di Caulonia