" Caulonia rivijjati!!! "
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Caulonia

... arrivati a questo punto, occorre impegnarsi in prima persona e ribellarsi affinchè queste pratiche politiche-amministrative abbiano fine...
... riappropriamoci delle nostre idee, dei nostri pensieri, della nostra libertà di scegliere ...



CAULONIA RIVIJJATI!!!

Cittadini,
il baratro in cui Caulonia sta precipitando è ormai noto a tutti. È improduttivo, quindi, solo continuare a denunciare il “mercato delle vacche” delle poltrone di assessore, dei sotterfugi per mantenere questa maggioranza comunale, delle acrobazie propagandistiche che il Sindaco e i sostenitori di questa Amministrazione devono compiere per non perdere del tutto la faccia.

Perciò, arrivati a questo punto, occorre impegnarsi in prima persona e ribellarsi affinché queste pratiche politiche abbiano fine.

Noi tutti dobbiamo ricordarci di coloro che pensano solo alle loro poltrone e non agli interessi della collettività; dobbiamo rammentare i loro visi, i loro nomi e i loro espedienti clientelari che ci hanno imbrogliato per anni promettendoci (prima delle elezioni) [lungo]mari e monti, e dimenticandosi completamente di noi il giorno dopo.

Non vi chiediamo di pensarla come noi, ma vi esortiamo ad avere uno scatto d’orgoglio e di spezzare le catene del ricatto della disoccupazione e del bisogno, che davanti alle misere briciole (di una pagnotta ben più grande) dei soliti potenti, costringono molti ad abbassare la testa e mettere sotto i piedi la propria dignità.

Al contrario, occorre alzare la voce e lo sguardo verso coloro che vorrebbero trasformare i nostri diritti in favori e noi cittadini in servizievoli sudditi. Solo tutti insieme possiamo spezzare questo circolo vizioso e fare cominciare il riscatto di Caulonia che in passato ha saputo dare prova di grande onestà e riscatto popolare.

Riappropriamoci delle nostre idee, dei nostri pensieri, della nostra libertà di scegliere senza che qualcuno ci imponga cosa pensare o dire e usando consapevolmente le uniche armi che ci sono rimaste: il dissenso e il voto popolare.

Incominciamo, perciò, a votare secondo il nostro giudizio personale e senza seguire l’opinione dei presunti intellettuali cauloniesi; reagiamo alle inefficienze dei servizi pubblici e alla cattiva amministrazione; ricostruiamo il nostro paese senza lasciarlo in mano ai soliti noti.

In questo difficile percorso noi del circolo PRC di Caulonia saremo a fianco dei cittadini più deboli e delle loro rivendicazioni. Il futuro è nelle nostre mani:

riprendiamocelo ! ! !


Caulonia li, Aprile 2003

Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Caulonia

Per eventuali contatti tel: 3391029781 - 3498973127
La sede del circolo si trova dietro l'EuroMarket di fronte al panificio Frammartino