Le bugie hanno le gambe corte
Danilo Lavorata
Direttivo provinciale giovanile DS

"Nel corso di una trasmissione di Tele Mia, il consigliere provinciale Tucci, dall'alto della sua "esperienza" di politico esperto e fortemente impegnato sulle politiche locali, ha dato sfoggio della sua capacità di analisi e di risoluzione di problemi attinenti allo sviluppo del nostro territorio ..."



LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE ANCHE QUANDO
SONO DETTE DA UN CONSIGLIERE PROVINCIALE

Cittadini,
Nel corso di una trasmissione di Tele Mia, il consigliere provinciale Tucci, dall'alto della sua "esperienza" di politico esperto e fortemente impegnato sulle politiche locali, ha dato sfoggio della sua capacità di analisi e di risoluzione di problemi attinenti allo sviluppo del nostro territorio.
Per capire come stanno veramente le cose può essere utile esaminare qualche scelta dell'Amministrazione Comunale di Caulonia, di cui il consigliere Tucci è stato uno dei maggiori artefici ed è uno dei suoi sostenitori:

1) sono state spese 700 milioni di lire in somme urgenze, di cui nessuno ha ancora notato i vantaggi per il territorio;
2) è stato redatto un progetto del lungomare (progetto che costerà al Comune una somma vicina a 400 milioni di lire), nonostante che il Comune, disponesse già di un valido progetto, elaborato su incarico dalla precedente Amministrazione;
3) è stata effettuata una spartizione degli incarichi ai professionisti sulla base della vicinanza o lontananza elettorale dei professionisti;
4) i ritardi accumulati nell'esecuzione delle opere del dopo alluvione sono incredibili: non sono stati ancora appaltati ne i lavori del lungomare ne quelli di bonifica del dissesto idrogeologico di Caulonia Centro.

Con questa Amministrazione per Caulonia è iniziata una fase di profondo degrado.

Indichiamo qualche aspetto di questo degrado:

1. il Consiglio Comunale e la stessa Giunta sono stati completamente esautorati: ogni potere è stato trasferito ad un ristretto gruppo che domina la maggioranza;
2. in seguito all'uscita dalla Giunta di tre assessori, il gruppo di potere dominante ha ingaggiato e fatto entrare in Giunta un consigliere della minoranza;
3. il PPI e la Sinistra Democratica hanno determinato la vittoria a Sindaco del candidato di Forza Italia e determinato la sconfitta del candidato DS;
4. il dott. Tucci è stato, per due anni, contemporaneamente capo-gruppo di centro-sinistra alla Provincia e capo-gruppo a Caulonia di una maggioranza con un Sindaco di centro-destra. In tutto questo il contributo del consigliere provinciale è stato determinante!
Allora si può sostenere che l'azione politica del consigliere provinciale Tucci abbia apportato un efficace contributo allo sviluppo del nostro comprensorio? E' impossibile sostenerlo. Il consigliere Tucci si è tanto vantato della manifestazione Tarantella Power, tacendo su una circostanza; l'idea è stata della precedente Amministrazione che ha pure organizzato la prima edizione nel 1999.

Un caso classico di appropriazione indebita delle altrui idee!

Il livello di disoccupazione sta aumentando sempre più. Che cosa sta facendo il Consigliere Tucci per risolvere tale problema? Solo chiacchiere!

Segnaliamo un'ultima perla dell'intervento del dott. Tucci nella suddetta trasmissione: ha dichiarato che non è stata la Giunta di cui lui era componente, ma quella precedente, a raddoppiare le indennità di carica del Sindaco e degli assessori: una grossa bugia.
Per questa menzogna penso che meriti un riconoscimento: il naso di "Pinocchio", anche se non ci sfugge la differenza tra le bugie di quest'ultimo: simpatiche, fresche ed ingenue, e qyelle del consigliere provinciale Attilio Tucci, meno ingenue.

 

Roccella Jonica li, 15 Febbraio 2003

Danilo Lavorata