Chi parla da solo ha sempre ragione
Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Caulonia

Nuovo costoso progetto per il lungomare di Caulonia, si realizzerà?


"CHI PARLA DA SOLO HA SEMPRE RAGIONE"

Basta questo semplice proverbio, frutto della saggezza popolare, per mettere a nudo l'atteggiamento berlusconiano, falsamente aperto e propagandistico, che l'Amministrazione Comunale di Caulonia ha adottato in quest'ultimo periodo. Atteggiamento tipico di chi ha paura di un reale confronto con la cittadinanza.

Ci riferiamo naturalmente alla squallida iniziativa svoltasi alla Villa Comunale il 10 agosto al fine di fare conoscere le soluzioni progettuali che alcuni professionisti locali hanno indicato per la realizzazione del lungomare e di altre opere.
Nell'occasione non si è data la possibilità a nessuno di intervenire, come se i cittadini non fossero degni di esternare la loro opinione agli "eletti" rinascimentali, e di instaurare un dibattito democratico. Per i rinascimentali, evidentemente, democrazia significa calunnia, visto che ogni critica, anche costruttiva, viene assimilata a diffamazione.

Il lungomare presentato, fortemente voluto dal paese, oggi è dotato di un nuovo, costoso progetto, per la cui realizzazione, anche se speranzosi, siamo molto scettici, poiché molti dei sindaci responsabili del deserto infrastrutturale di Caulonia sono presenti nella compagine amministrativa, e a certa gente il paese non è più disposto a dare fiducia.
Inoltre, se il lungomare verrà realizzato così come previsto dal nuovo progetto, noi cittadini dovremo pagare ancora, sia per usufruire dei parcheggi, sia per utilizzare le attrezzature sportive, che saranno gestite da privati!

Facciamo i nostri complimenti all'Amministrazione Comunale per il suo ultimo capolavoro dell'arte berlusconian-rinascimental-popolar-cauloniese.

 

Caulonia li, agosto 2002

Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Caulonia