Quale sinistra?
Partito della rifondazione comunista
Circolo di Caulonia

Il circolo di Caulonia del Partito della Rifondazione Comunista:
" ...
Esprimiamo solidarietà a quei compagni diessini che si sono battuti per sostenere la mozione di Berlinguer, nella speranza di ricreare una vera sinistra, ma non possiamo che esprimere repulsione verso metodi che con la sinistra non hanno nulla a che spartire. I DS hanno perso, purtroppo, l'opportunità di cambiare rotta e si ritrovano ad essere gestiti dal vecchiume che tanto danno ha già arrecato a Caulonia e alla sua sinistra. ... "


QUALE SINISTRA?

Cittadini, nel nostro paese il quadro politico sembra molto complicato, a causa di voltafaccia e trasversalismi vari, ma la realtà è molto più semplice di quello che appare.
Non c'è bisogno di scervellarsi per comprendere l'oscuro motivo che vede all'amministrazione comunale, tutti insieme appassionatamente, partiti di destra e partiti che si autodefiniscono (senza esserlo) di sinistra.
Il motivo è semplicissimo. Per raggiungere la tanto ambita meta, il potere, c'è chi è disposto a fare di tutto.

Ci riferiamo, in particolare, all'osceno spettacolo offerto dai DS di Caulonia, o perlomeno dalla parte uscita vincente dall'ultimo Congresso.
Questi, per ottenere più peso dentro al loro partito, nella frenetica e ossessiva ricerca di persone cui affibbiare una tessera, devono avere aperto la guida telefonica e cominciato a tesserare persone a destra e a manca. Intere famiglie tesserate, cani e gatti compresi, inseguendo rozzi e scorretti metodi "democristiani", che oggi vanno molto di moda in Forza Italia.

Esprimiamo solidarietà a quei compagni diessini che si sono battuti per sostenere la mozione di Berlinguer, nella speranza di ricreare una vera sinistra, ma non possiamo che esprimere repulsione verso metodi che con la sinistra non hanno nulla a che spartire. I DS hanno perso, purtroppo, l'opportunità di cambiare rotta e si ritrovano ad essere gestiti dal vecchiume che tanto danno ha già arrecato a Caulonia e alla sua sinistra.

Siamo consapevoli che la rinascita di una sinistra VERA, PULITA e TRASPARENTE, deve passare necessariamente da Rifondazione Comunista. Ci impegneremo al massimo per raggiungere questo obiettivo anche collaborando e confrontandoci con quello che di buono e onesto è rimasto della sinistra cauloniese.

 

Caulonia li, 22 Febbraio 2002

Partito della Rifondazione Comunista
Circolo di Caulonia