Una sinistra unita in un grande Ulivo
Sinistra Democratica di Caulonia

Prendendo spunto dalla situazione politica locale, la Sinistra Democratica di Caulonia invita le forze democratiche di sinistra, ad una "profonda riflessione sulle ragioni della sconfitta elettorale" e ad elaborare una nuova strategia politica di lungo respiro per creare una alternativa di governo.


PER UNA SINISTRA UNITA ALL’INTERNO DI UN GRANDE ULIVO

La vittoria dell’on. Berlusconi e la conseguente formazione di un governo di Centro – Destra pone alla sinistra il compito di una riflessione profonda sulle ragioni della sconfitta e l’elaborazione di una strategia di lungo respiro per creare le condizioni d’una alternativa di governo. In questa ottica riteniamo che tutte le forze che fanno riferimento agli ideali di “giustizia e libertà” propri della sinistra, debbano dare vita ad un unico soggetto politico che faccia riferimento ai principi del socialismo europeo. Nella nostra zona, e particolarmente a Caulonia, le elezioni politiche hanno visto la forte affermazione e la conseguente elezione, per la terza volta consecutiva, del candidato del Centro –Sinistra alla camera: on.le Domenico Bova. Da questo dato di fondamentale importanza, bisogna ripartire.

Con questa premessa la Sinistra democratica ritiene che siano venute meno le ragioni della propria esistenza, e che i compagni possano continuare la propria esperienza confluendo nei Democratici di Sinistra.

Non ricerchiamo, come sempre nella nostra dignitosa storia né potere né incarichi dirigenziali, ma intendiamo dare il nostro contributo con umiltà e compostezza. Il compagno Ilario Ammendolia ha chiesto un periodo di riflessione, lontano dall’impegno politico attivo.

Caulonia li, settembre 2001

Sinistra Democratica Caulonia