Lettera al Sindaco di Caulonia per la proposta di attivazione Stazione F.S. sita in Caulonia Marina con funzione di scalo merci
Danilo Lavorata - Coordinatore
Comprensoriale Sinistra Giovanile

Il Coordinamento Comprensoriale Jonico della Sinistra Giovanile si rammarica che il Sindaco di Caulonia non ha risposto alla proposta di realizzare un importante scalo merci nell'attuale stazione ferroviaria di Caulonia Marina.


Egregio Sig. Sindaco,

Con nota del 8 giugno u.s. il Coordinamento Comprensoriale Jonico della Sinistra Giovanile sottoponeva alla Sua attenzione un problema molto sentito dai cittadini del nostro comprensorio : quello del trasporto ferroviario.
Il nostro Coordinamento ha avanzato la proposta della realizzazione nel sito della Stazione Ferroviaria di Caulonia di un punto di uno scalo merci a servizio delle imprese di Caulonia e dell'intero comprensorio. Poiché ci è sembrato che per tutta una serie di motivi Caulonia fosse la più adatta ad essere adibita a questo servizio, come Coordinamento Comprensoriale Jonico della Sinistra Giovanile abbiamo fatta questa scelta.
Fino ad oggi, però, la nostra nota non ha ricevuto alcuna risposta da parte di codesta Amministrazione Municipale. Del che, ovviamente, siamo molto rammaricati.
Non siamo riusciti a darci una spiegazione di questo silenzio, proprio il Sindaco del Comune che da questa iniziativa dovrebbe trarre il maggior vantaggio.
Le facciamo presente, convinti che ne sarà contento, che la nostra idea, da Lei fino a questo momento ignorata, è stata favorevolmente accolta da tanti cittadini, che hanno dato forza al nostro movimento incoraggiandoci a proseguire insieme al Comitato per il Potenziamento è lo Sviluppo delle Ferrovie sulla Jonica, nella lotta intrapresa per raggiungere l'obiettivo indicato. In attesa di un Suo cortese riscontro, La saluto distintamente.

Roccella Jonica li, 28.06.2001

Danilo Lavorata
(Coordinatore Comprensoriale Sinistra Giovanile)