"La Locride al centro dell'impegno politico"

 L’Associazione "Maggio"

Associazione "Maggio”

INVITO

Lunedì 11 p.v. - ore 21,30 – nell’area antistante l’YMCA di Siderno

Incontro dibattito: "La Locride al centro dell'impegno politico"


Interverranno:

On. MarcoMinniti, Portavoce centrosinistra calabrese;
Prof. Giuseppe La Torre, Rettore Università della Calabria

Parteciperanno:
          Parlamentari dei comprensorio conico;
Consiglieri regionali e provinciali;
      Sindaci ed amministratori della Locride.

 

L'associazione “maggio", nata con l'obiettivo di contribuire a costruire una fase politica volta ai cambiamento por lo sviluppo sociale ed economico del nostro comprensorio, invita (la cittadinanza a partecipare alla manifestazione e ad unirsi a quanti non si rassegnano all'attuate stato di abbandono e di crisi complessiva, che investe la Locride e che vogliono operare per un futuro realmente migliore.

                                                                                                                     Associazione "Maggio"


Articolo 2 dello Statuto – Oggtto sociale (stralcio)
'”.. I cittadini che si riconoscono in questa associazione hanno chiaro il ruolo e l'importarizache riveste la politica nel rendere migliore o peggiore la vivibilità nella Locride per tale motivo si adopereranno affinchè un sempre maggior numero di nostri concittadini prendano coscienza della necessità di appropriarsi di spazi politici per incidere dal basso nelle scelte e nelle decisioni che le istituzioni democratiche dovranno prendere nell'interesse dell'intera comunità. La politica non deve essere vista soltanto come attività delegabile, ma concepita anche come controllo e partecipazione decisionale.
Questa associazione ha altresì lo scopo di favorire la partecipazione democratica dei cittadini, i quali, occupando spazi politici vitali, altrimenti gestiti alla vecchia maniera e senza alcun controllo popolare, spingeranno in avanti l'impalcatura del progresso sociale e renderà più di difficile ogni manovra restauratrice e di malgoverno.
L'adesione all'associazione nasce nella consapevolezza di voler contribuire a creare un terreno di confronto unitario tra tutte le forze, politiche culturali e sociali, che si rifanno al centrosinistra, con l'obiettivo primario di rafforzare lo spirito collaborativo e rendere duraturo e forte il rapporto tra il territorio le forze politiche e quanti sono stati eletti ad operare nelle varie istituzioni democratiche ad ogni livello."
Per informazioni e adesioni inviare una e-mail a:   
associazionemaggio@libero.it

 

Caulonia li,  luglio 2005


 L’Associazione "Maggio"