ESTATE AL MARE PER I BAMBINI DI CAMPOLI
ASSESSORE GIOVANNI MAIOLO


ESTATE AL MARE PER I BAMBINI DI CAMPOLI

 

Dal primo luglio al tredici agosto, ogni giorno, uno scuolabus del Comune di Caulonia farà la spola tra la frazione Campoli e il mare.
Una quindicina tra ragazzi e ragazze di Campoli, compresi tra i tre e i dieci anni, potranno così divertirsi e socializzare con altri ragazzi della loro età.
Tutto ciò senza alcuna spesa per le famiglie.
Il Presidente della Cooperativa Sociale che curerà questo progetto dal nome “Il tempo ritrovato”, finanziato grazie alla Legge Regionale 285 del ’97, è il dottore commercialista, nonché insegnante, Nicola Lucà, con cui sono felice di collaborare per fare vivere il mare a ragazzi che altrimenti, a causa della lontananza e degli impegni dei genitori, difficilmente potrebbero trascorrere delle giornate al mare.
La scelta di Campoli è stata dettata infatti proprio da questi motivi, essendo una tra le frazioni più distanti dalla marina.
Credo che iniziative di questo genere siamo fondamentali per permettere ai ragazzi non solo di divertirsi, ma anche di fare esperienze al di fuori del proprio ristretto ambito di vita, per incontrare nuovi amici e quindi superare le barriere che impediscono la socializzazione.
Già in molti hanno aderito con entusiasmo al progetto e questo indica che questo tipo di iniziative sono assolutamente apprezzate dai ragazzi e dalle loro famiglie.

 

Caulonia li,  giugno 2005

L’Assessore
Giovanni Maiolo